Approvazione tabelle millesimali L'approvazione delle tabelle millesimali cos

Approvazione tabelle millesimali

L’approvazione delle tabelle millesimali così come la loro revisione possono essere deliberate a maggioranza dall’assemblea.
Così è stato stabilito nuovamente dalla Suprema Corte con la sentenza n. 4569 del 26 febbraio 2014.
La sentenza non rappresenta più una novità, ma in una materia che per un lunghissimo periodo è stata oggetto di un acceso contrasto, non può non essere accolta positivamente.
D’altra parte la stessa riforma del condominio, sia pur con riferimento esplicito alla revisione ed a determinate condizioni ha considerato legittima la deliberazione a maggioranza.
Da sottolineare che siccome la legge n. 220/2012 non ha messo in dubbio il principio di diritto espresso dalla Sezioni Unite nel 2010, non v’è motivo per dubitare che lo stesso abbia mantenuto la propria validità anche dopo il 18 giugno 2013 (data di entrata in vigore della riforma).
(a cura della commissione legale AsCii, Tax&LegalRing e Studio A&P)

Il progetto dell’AsCii “Condomini Felici” vuole tutelare i condomini e gli amministratori tramite assistenza legale e fiscale.

Per restare sempre aggiornato segui il gruppo sul sito
condominio | AsCii Associazione Consumatori Italiani
www.ascii.it
Uso improprio del water e rottura della condotta fecale. Chi ne risponde? Il condominoInserito da Admin27/03/2014 – 02:49fecale.jpgUna recente…